Dove Siamo - Autocamping Filip Sv.Filip i Jakov Croazia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove Siamo

Cartina
Vista sull'arcipelago delle Kornati

Sv. Filip i Jakov (Santi Filippo e Giacomo) appartenente alla contea di Zadar (Zara) è una pittoresca cittadina medioevale sviluppatasi intorno alla chiesa omonima.  Situata sulla costa del Canale di Pasman, è una località turistica attraente per il suo clima mediterraneo, le sue spiagge, la sua tradizionale ospitalità, il suo mare cristallino, la cucina tradizionale e per i suoi borghi medioevali le sue ville e i suoi stupendi giardini, appartenuti un tempo alle ricche famiglie degli ex signori di Zara, di cui è ancora oggi noto il casato della famiglia Borelli, il suo porto fu costruito in origine per servire i monaci Benedettini del Monastero situato in Rovogo, caratteristiche del luogo sono anche il palazzo fortificato e le sue saline. La sua vocazione turistica risale agli anni Cinquanta del secolo scorso, quando cominciò a essere una meta interessante per molti visitatori
Gli abitanti del luogo cordiali per tradizione sono per lo più impiegati in lavori come l'agricoltura, la viticoltura e il turismo.

La spiaggia oltre ad essere lambita da acque cristalline, che le hanno fatto conquistare l'ambita badiera blu, offre altri divertimenti come il beach volley, il parco giochi per bambini, bar, kayak e pedalò ed è l' ideale per famiglie con bambini piccoli.

San Filip i Jakov si trova a 4 km da Biograd e a 25 km da Zadar, il suo essere al centro della costa adriatica croata ha fatto si che negli anni si sia sviluppata una forte rete di collegamenti e trasporti (bus, aereo, traghetto) che la uniscono a molte città e centri d'interesse. Inoltre, nei suoi pressi si trovano famosi parchi nazionali e naturali fra cui Kornati, Krka, Paklenica e Vrana. Verso questi gioielli della natura, per permettere ai turisti di godere di panorami unici ed incontaminati, sono organizzate escursioni giornaliere.



Itinerario Stradale
Torna ai contenuti | Torna al menu